R.C1000 Tour

R.C1000 Tour

SPEDIZIONE ESPRESSA
GARANZIA SODDISFATTI
SERVIZIO CLIENTI DEDICATO
rotwild logo

R.C1000 Tour

9.999,00 €
Disponibilita':
Disponibile

Rotwild R.C1000 Tour

La sinergia tra la nuovissima Motor Gearbox Unit (MGU) di Pinion, una geometria versatile che copre molti scenari e una distribuzione ottimale del peso rende la R.C1000 un cross over capace. Ecco cosa significa la "C" del nome ROTWILD. Questa bicicletta è a suo agio praticamente ovunque la vita quotidiana vi porti: al lavoro, a fare la spesa, ma anche per un giro serale o un tour con la famiglia nei fine settimana. Ma forse stiamo esagerando. Perché se guardiamo più da vicino: il C.1000 può fare molto di più dei percorsi quotidiani. Non importa dove: l'MGU combina il motore e il cambio ed è posizionato centralmente nella bicicletta, in profondità nel movimento centrale. Il nome ufficiale? E.1.12. Vi supporta costantemente con l'energia di una batteria che fornisce un'enorme potenza di 960 wattora. Con 85 Newtonmetri di coppia e un'ampia gamma di 12 marce, questa potenza viene portata sul sentiero. In modo molto fluido, perché la R.C1000 cambia elettronicamente. Unendo la trasmissione e il motore, la bicicletta non ha bisogno di un deragliatore o di una cassetta. Spostando una parte significativa della massa non sospesa al centro si risparmia peso nella parte posteriore, fornendo lo spazio necessario per trasportare in modo flessibile i bagagli con il sistema di portapacchi di serie. Senza compromettere il comfort o la manovrabilità della bicicletta. La R.C1000 è la vostra compagna di tutti i giorni. Ecco perché la offriamo con un ampio pacchetto di equipaggiamenti di serie, come il modello TOUR.

Punti salienti:

  • Telaio: Full Carbon, realizzato a mano con fibre di carbonio ad alto modulo.
  • Forcella: DT Swiss F535, escursione 140 mm
  • Ammortizzatore: DT Swiss R535, escursione 140 mm (boccola posteriore)
  • Pneumatico anteriore: max. 29x2.35
  • Diametro del pneumatico posteriore: max. 29x2.35
  • Peso totale consentito: ASTM 2 / 150 kg
  • Motoree: Pignone E.1.12 MGU / cambio a 12 velocità / 4 livelli di supporto / fino a 85 Nm di coppia
  • Batteria: IPU 1000 Ultracore - Lock / 960 wattora/ caricatore 4,8A
  • Accessori: Illuminazione Supernova, parafango Curana, cavalletto, campanello, portapacchi in carbonio.
Telaio interamente in carbonio

Telaio interamente in carbonio

Il telaio interamente in carbonio della R.C1000 conferisce alla bicicletta un elevato livello di stabilità e rigidità. Il design basso del tubo superiore e il posizionamento degli elementi di sospensione contribuiscono a garantire un senso di sicurezza ottimale, una buona manovrabilità e un baricentro basso. È realizzata e assemblata a mano con oltre 1.000 pezzi singoli. L'intero cablaggio passa attraverso il tubo obliquo e l'alloggiamento del motore per un aspetto pulito e una maggiore sicurezza di guida.

Il telaio

Il telaio

I componenti DT Swiss Suspension offrono 140 mm di escursione. Perfetta per affrontare diversi tipi di terreno: strade, sentieri forestali e persino percorsi accidentati. La geometria bilanciata assicura una posizione di guida integrata. In questo modo si ottiene il controllo necessario sulla bicicletta, mantenendo un elevato comfort durante la pedalata.

MGU E1.12

MGU E1.12

MGU sta per Motor Gearbox Unit, un'innovazione di Pinion. E1 è il nome del motore. 12 indica il numero di ingranaggi. Sono alloggiati in tre gruppi di ingranaggi collegati consecutivamente con ingranaggi elicoidali. L'MGU consente il cambio elettronico, controllato da sensori sensibili. Il pignone lo chiama SMART.SHIFT. È possibile cambiare quando si parte in salita, mentre si è fermi, con un'interruzione minima del flusso di potenza. Scegliete una marcia in anticipo o impostate la vostra cadenza. L'unità MGU richiede poca manutenzione perché tutte le parti mobili sono protette da influenze esterne e urti in un alloggiamento in magnesio. Dati sulle prestazioni: coppia fino a 85 Nm, potenza di picco di 600 W, quattro modalità di guida.

Batteria FIT da 960 Wh

Batteria FIT da 960 Wh

La batteria proviene dal mondo dei prodotti del produttore svizzero FIT. Fornisce 960 Wh effettivi. Si integra perfettamente nel tubo obliquo. È possibile rimuoverla e caricarla da una fonte di alimentazione esterna. La cella della batteria è fissata nel tubo obliquo con una serratura ABUS. La batteria fa parte del sistema unificato ed espandibile con vari display e connettività all'app FIT.

Sistema di illuminazione di Supernova

Sistema di illuminazione di Supernova

La lampada Supernova M99 Mini Pro High Beam integrata nell'abitacolo garantisce la sicurezza attraverso la visibilità. La sua controparte è la luce posteriore a LED Supernova TL3 Pro, integrata nel nostro esclusivo sistema di supporto in carbonio della sospensione posteriore. Se si frena, la luce posteriore lo segnala all'ambiente circostante.

Sistema di prelievo dei bagagli

Sistema di prelievo dei bagagli

La R.C1000 è dotata di serie di un innovativo sistema di fissaggio dei bagagli. Grazie a supporti rimovibili, è possibile fissare vari tipi di borse alla bicicletta, consentendo di trasportare le cose necessarie nella vita quotidiana. Inoltre, i parafanghi integrati nel sistema di fissaggio posteriore impediscono ai vostri indumenti di sporcarsi.

Forcella per sospensioni di DT Swiss

Forcella per sospensioni di DT Swiss

La F535 combina una molla elicoidale con un sistema ad aria, fornendo una corsa sensibile della sospensione fin dalla compressione iniziale. Continua senza problemi con una contropressione flessibile e confortevole per tutta la progressione. Inoltre, la forcella è dotata di punti di fissaggio per le borse.

Ammortizzatore DT Swiss

Ammortizzatore DT Swiss

L'ammortizzatore R535 assorbe orizzontalmente i movimenti della sospensione. La sua grande camera d'aria negativa assicura una risposta molto sensibile, pur mantenendo una caratteristica lineare.

Catena Singlespeed

Catena Singlespeed

Nella nostra tradizione di mountain bike, sottolineiamo consapevolmente la sportività di una catena singola ampia e robusta. Essa trasferisce la potenza dall'MGU alla ruota posteriore. Per questo ciclo è sufficiente un piccolo tendicatena nella parte posteriore. In questo modo si risparmia spazio sotto l'alloggiamento del motore e si evitano danni. Poiché la linea della catena rimane costante, possiamo ridurre significativamente l'usura rispetto a una catena tradizionale.

Rotwild R.C1000 Tour Geometria

Geometria

Dimensioni del telaio
S
M
L
XL
A
Lunghezza del tubo sella (mm)
413
444
473
509
B
Lunghezza del tubo orizzontale (mm)
588
617
654
688
C
Lunghezza del tubo di sterzo (mm)
110
110
130
140
D
Lunghezza del fodero della catena (mm)
460
460
460
460
E
Altezza BB (mm)
340
340
340
340
F
Caduta BB (mm)
35
35
35
35
G
Angolo del tubo di sterzo (°)
66
66
66
66
H
Angolo del tubo sella (°)
74
74
74
74
I
Raggiungere (mm)
404
438
469
498
J
Pila (mm)
611
617
637
649
K
Passo della ruota (mm)
1191
1215
1253
1289
L
Standover (mm)
750
750
750
750

Specifiche

Sistema Elettrico

Motore PINION E1.12 MGU
Tipo di motore Central
Batteria IPU1000 Ultracore
Schermo PINION Remote LCD RD1.2

Telaio

Telaio Full carbon made from high modulus carbon fibers, handcrafted

Ammortizzatori

Forchetta DT Swiss F535
Shock posteriore DT Swiss R535

Trasmissione

Shifter PINION TE1
Grigliate Direct Mount Chainring 30T. \ PINION
Cassetta PINION 24T.
Corda PINION X1 Longlife

Freni

Freni TRP C2.3
Dischi TRP RC01E 2.3

Ruote

Ruota 29''
Cerchi DT Swiss H1900 Spline (30)
Pneumatici Schwalbe Racing Ray

Manubrio e Sella

Stelo ROTWILD S240
Manubrio ROTWILD B280 AL7075
Auricolare ACROS RW750 1.5 Headset
Impugnature ERGON GA30 Sportive Wing
Sella ERGON SMC Core
Reggisella Crankbrothers Highline

Accessori

Luce anteriore SUPERNOVA M99 MINI PRO HIGH BEAM
Luce posteriore SUPERNOVA TL3 PRO LED TAIL LIGHT
Guardiani CURANA Fender
Portabagagli Carbon Pannier Carrier
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account