- 0
- 1
R.R275 X Ultra
Rotwild R.R275 X Ultra
Con la R.R275 X abbiamo deliberatamente enfatizzato le prestazioni. È nel nostro DNA combinare l'innovazione tecnica con l'ambizione sportiva e l'estetica perfezionata. La bicicletta cattura l'attenzione. Nella variante di equipaggiamento ULTRA, ciò è dovuto anche alle ruote aerodinamiche a cinque razze di XENTIS. Quando le salite si fanno sentire o il terreno accidentato sotto i vostri pneumatici vi priva di trazione, la potenza del motore TQ HPR50 con una coppia massima di 50 Nm vi sostiene. Il nostro software di controllo regola l'energia erogata dalla batteria in modo così sensibile da consentirvi di ottenere prestazioni ottimali dai 250 wattora effettivi di capacità. Per le salite speciali, gli sprint intermedi o le rapide accelerazioni in uscita di curva, abbiamo sviluppato il pulsante Boost. Con una sola pressione, il motore rilascia un massimo di 300 watt di potenza extra, per il momento o per un massimo di 30 secondi.
Quando la voglia di fare di più si impadronisce di voi, basta uscire dalla strada principale. Aggiungete un altro giro. La fusione di geometrie da strada e da mountain bike, unita a un cambio efficiente e a pneumatici specifici per la ghiaia, vi porta su qualsiasi terreno. Con l'R.R275 X ULTRA, il cambio è affidabile e senza fili con SRAM Force AXS. L'oscurità non può togliervi il piacere di pedalare. Con un approccio unico, abbiamo integrato una soluzione di illuminazione nell'attacco manubrio in collaborazione con Supernova. Il nuovo Supernova Starstream fornisce un'illuminazione ottimale con fari anabbaglianti e abbaglianti, garantendo un'elevata sicurezza sul percorso. La potente luce posteriore Mini TL3 vi rende ben visibili da dietro. Quando scenderete dalla bici e lascerete che il vostro sguardo vaghi sulla R.R275 X, vi renderete conto che con la R.R275 X avete fatto la vostra affermazione nella guida su sterrato.
Punti salienti:
- Telaio: Full Carbon, realizzato a mano con fibre di carbonio ad alto modulo.
- Forcella: ROTWILD Gravel Fork, Carbonio ad alto modulo, conica da 1,5".
- Manubrio: Manubrio ROTWILD B340, 440 mm di larghezza, 120 mm di inclinazione
- Pneumatici: Schwalbe G-One R Evo, 28x1.7 (45-700C), tubeless
- Illuminazione anteriore: Supernova Starstream, anabbaglianti e abbaglianti
- Illuminazione posteriore: Supernova Mini TL3
- Peso totale consentito: ASTM 2 / 130 kg
- Motoree: TQ HPR 50 / 3 profili di guida / Pulsante Boost / fino a 50 Nm
- Batteria: IPU 275 / 250 wattora effettivi / caricatore 4A
Nuovo linguaggio del design
Con il design della R.R275 X abbiamo realizzato un concetto radicale, collaborando con lo studio di design ARTEFAKT. Abbiamo tradotto in un design chiaro l'elevata funzionalità della bicicletta, l'integrazione di componenti elettronici e una forte attenzione all'atletismo. Tutto questo senza alcun compromesso sulle prestazioni. La batteria, il motore e il display si integrano perfettamente nel telaio, mentre il tubo orizzontale e l'attacco manubrio si fondono in una linea retta. Il fanale posteriore integrato nel telaio segna la fine di questa linea visiva. L'aspetto allungato enfatizza il forte dinamismo e la segmentazione del colore sottolinea il DNA del design e il concetto centrale di integrazione del tubo orizzontale.
Pulsante Boost
Potete identificare in anticipo i punti della strada in cui si trova la vostra sfida personale. Con il pulsante Boost si ottiene una dose extra di potenza. Il pulsante è quasi invisibile, integrato nel lato sinistro del manubrio. Si preme in modo intuitivo per ricevere fino a 300 watt di potenza extra per un massimo di 30 secondi. Un software appositamente sviluppato per la bicicletta regola il controllo del motore. Il software mantiene il perfetto equilibrio tra lo sforzo fisico e il supporto della bicicletta. Scegliete uno dei tre livelli di assistenza sul display perfettamente integrato nel tubo orizzontale. Poi è sufficiente mantenere la rotta. È tutto ciò di cui avete bisogno.
Sistema di illuminazione Supernova
Utilizziamo la Starstream di Supernova. Il produttore ha progettato questa lampada esclusivamente per essere integrata nello stelo della bicicletta. L'anabbagliante emette 550 lumen. Una lente di nuova concezione garantisce un'illuminazione priva di abbagliamenti. La distanza del fascio luminoso può essere regolata tramite un meccanismo di regolazione. Attivate gli abbaglianti con il pulsante integrato sul lato destro del manubrio. Illumina il percorso buio davanti a sé con 1.000 lumen. Un sensore nel display misura la luminosità ambientale e accende e spegne automaticamente il faro di conseguenza. Il fanale posteriore TL3 Mini di R.R275 X completa in modo distinto il tubo orizzontale.
Attacco manubrio integrato
Integrando l'attacco manubrio nella forma del telaio, creiamo una connessione perfetta tra il tubo di sterzo e il tubo orizzontale. L'attacco manubrio è costituito da due gusci. Quello inferiore è collegato direttamente al tubo di sterzo con una speciale sagomatura in alluminio ROTWILD. Il cablaggio completo dei comandi, come il pulsante Boost, il freno o l'abbagliante, nonché i cavi per il display e l'unità di controllo, passano attraverso l'attacco manubrio e si inseriscono in modo invisibile nel tubo obliquo del telaio. Il guscio superiore fissa l'intero attacco manubrio e funge da interfaccia per il cablaggio della luce Supernova integrata. Con un guscio inferiore più alto, l'intero stelo può essere sollevato di 2 centimetri.
IPU275 (Unità di potenza integrata) - Motoree
Il motore TQ HPR50, insieme alla batteria e al pulsante Boost, incarna il concetto di eAssist. L'attenzione si concentra sul proprio sforzo. Il motore fornisce un'assistenza costante e sottile. HPR è l'acronimo di Harmonic Pin Ring gearbox. L'assenza di ingranaggi e cinghie convenzionali consente di risparmiare peso e di avere un motore compatto attorno al movimento centrale. Combinando un supporto delicato e una struttura leggera, si mantiene una sensazione di guida naturale anche oltre il limite di assistenza di 25 km/h. L'HPR 50 fornisce una coppia massima di 50 Nm e pesa solo 1.850 grammi. Sono disponibili tre livelli di assistenza, che potete regolare con precisione utilizzando l'app TQ.
IPU27 (Unità di potenza integrata) - Batteria
Con un'energia effettiva di 250 wattora, la batteria fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per estendere continuamente la vostra autonomia personale con la R.R275 X. Si integra perfettamente nel sottile tubo obliquo della bicicletta eGravel. Le moderne celle di tipo 21700 consentono un design leggero e compatto. Il sistema intelligente di accumulo dell'energia fornisce con precisione la quantità di energia predeterminata al motore, estendendo di fatto la capacità della batteria. Ciò consente un'assistenza energetica mirata per le diverse situazioni di guida, ottimizzata per offrire la massima efficienza. La batteria è ultraleggera e pesa 1.400 grammi.
XENTIS Alta X-Monocoque
Per la R.R275 X ULTRA abbiamo scelto un set di ruote aerodinamiche a cinque razze di XENTIS. Le ruote sono interamente in carbonio e sono realizzate a mano in Austria. La finitura superficiale 3K presenta un disegno molto fine. La lacca opaca 2K protegge la superficie in carbonio e la decorazione della ruota dai raggi UV. Il design dei bordi e delle nervature garantisce un'elevata rigidità e un aspetto molto dinamico. La larghezza del mozzo della forcella anteriore è di 12-100 mm, mentre quella posteriore è di 12-142 mm. Le ruote da 28 pollici hanno un diametro di 622 mm e una larghezza interna di 25 mm. L'altezza del cerchio è di 35 mm, per garantire un'elevata stabilità del pneumatico e una guida fluida.
Cambio SRAM Force AXS
Cambio senza fili con l'elettronica Sram Force sulla R.R275X ULTRA: trasmette gli impulsi di cambio dal manubrio al ricevitore del deragliatore posteriore XPLR, assicurando prestazioni di cambio reattive e costantemente elevate. Sram definisce la connettività dei componenti elettronici con le relative soluzioni software come AXS. È possibile mettere a punto i dettagli utilizzando l'app. Le cambiate in salita e in discesa si effettuano in modo intuitivo utilizzando i pulsanti su entrambi i lati del manubrio, integrati nelle leve dei freni ergonomiche. La cassetta è dotata di 12 pignoni con una capacità di 10-44 denti e lo smorzamento della gabbia del deragliatore impedisce lo schiacciamento della catena.
Geometria orientata alla corsa
La postura su una bici eGravel dipende chiaramente dalla situazione di guida in cui ci si trova: affusolata per ridurre al minimo la resistenza dell'aria durante le discese o più eretta per dimostrare agilità sui terreni tortuosi. La geometria della R.R275 X definisce il quadro di queste posizioni del corpo. Abbiamo optato per un approccio orientato alle gare, caratterizzato da un tubo di sterzo corto e da una maggiore altezza della sella, per favorire una posizione di guida aerodinamica sulla bicicletta. L'altezza del pneumatico della R.R275 X è di 50 mm.
Geometria
Specifiche
Sistema Elettrico |
|
---|---|
Motore | TQ HPR 50 |
Tipo di motore | Central |
Batteria | IPU275 |
Schermo | TQ Center |
Telaio |
|
Telaio | Full carbon made from high modulus carbon fibers, handcrafted |
Ammortizzatori |
|
Forchetta | ROTWILD Gravel Fork |
Trasmissione |
|
Marcia | 12 |
Deragliatore | SRAM Force AXS |
Shifter | SRAM Force Shift-Brake Lever |
Grigliate | e*thirteen \ e*thirteen Race Carbon RR275 |
Cassetta | SRAM XG1271 |
Corda | SRAM Force |
Freni |
|
---|---|
Freni | SRAM Force |
Dischi | SRAM Centerline XR |
Ruote |
|
Ruota | 28'' |
Cerchi | XENTIS HIGH-X |
Pneumatici | Schwalbe G-ONE R Evo |
Manubrio e Sella |
|
Stelo | ROTWILD RIS340 |
Manubrio | ROTWILD B340 |
Auricolare | ACROS RW375 Gravel 1.5 Headset |
Impugnature | ERGON Allroad |
Sella | ERGON SR Allroad Carbon |
Reggisella | ROTWILD P260 Carbon |
Accessori |
|
Luce anteriore | SUPERNOVA Starstream |
Luce posteriore | SUPERNOVA Mini TL3 |
Il produttore si riserva il diritto di sostituire singole parti con componenti di qualità uguale o superiore.