R.X1000 Ultra

R.X1000 Ultra

SPEDIZIONE ESPRESSA
GARANZIA SODDISFATTI
SERVIZIO CLIENTI DEDICATO
rotwild logo

R.X1000 Ultra

11.999,00 €
Disponibilita':
Disponibile

Rotwild R.X1000 Ultra

È la simbiosi tra l'innovativo gruppo motore-cambio (MGU) di Pinion, la moderna geometria all-mountain e la distribuzione del peso ottimizzata a rendere la R.X1000 un sogno per gli appassionati di all-mountain. Ecco cosa rappresenta la "X" nel nome ROTWILD. Vi accompagna, metro dopo metro, al di sopra della linea degli alberi, dove il terreno si fa "roccioso", dove la roccia prevale sulla vegetazione, dove avete bisogno di potenza e sicurezza affidabili. Tenendo sempre d'occhio la croce di vetta.

L'MGU combina il motore e il cambio, posizionato in basso sul movimento centrale della bicicletta, abbassandone il baricentro. Nome ufficiale? E.1.12. Il motore è in grado di supportare l'utente con l'energia di una batteria che contiene 960 wattora, garantendo un'ampia potenza. Con 85 Newtonmetri di coppia e 12 marce, questa potenza viene trasmessa al percorso. In modo preciso e fluido, perché la R.X1000 cambia elettronicamente.

Unendo trasmissione e motore, la R.X1000 elimina la necessità di un deragliatore e di una cassetta, riducendo drasticamente il peso nella parte posteriore. In questo caso, la massa non è sospesa e ogni grammo in meno in movimento conta per una maggiore agilità della sospensione. Il risultato è una sospensione sensibile che può reagire direttamente agli ostacoli e agli impatti. L'utilizzo di pneumatici Mullet ci permette di lavorare con un fodero più corto. Nella taglia L, misura 445 mm di lunghezza. Abbiamo interconnesso entrambi i foderi con un'elevata rigidità al triangolo del telaio anteriore. Lo chiamiamo triangolo a ponte aperto. In questo modo, non abbiamo bisogno di un ponte di collegamento tra i foderi, creando più spazio libero per la ruota posteriore. Questa si sposta un po' in avanti e l'intera parte posteriore diventa più corta. Questo garantisce un'elevata manovrabilità, consentendo di effettuare curve veloci in discesa. In salita, invece, c'è bisogno di aderenza. Le sospensioni della R.X1000 offrono una trazione eccellente quando si pedala. Assorbe la forza e rimane incollata al terreno, mantenendo la stabilità e aiutandovi a salire più in alto.

Punti salienti:

  • Telaio: Full Carbon, realizzato a mano con fibre di carbonio ad alto modulo.
  • Forcella: 150 mm di escursione / Fox Float Factory Kashima
  • Ammortizzatore: 150 mm di escursione / Fox Float X 2-Pos Adjust EVOL LV Factory Kashima
  • Pneumatico anteriore: max. 29x2.6
  • Diametro del pneumatico posteriore: max. 27,5x2.6
  • Peso totale consentito: ASTM 4 / 130 kg
  • Motoree: Pignone E.1.12 MGU / cambio a 12 velocità / 4 livelli di supporto / fino a 85 Nm di coppia
  • Batteria: IPU 1000 Ultracore - Lock / 960 wattora / caricatore 4,8A
Carbonio ad alto modulo

Carbonio ad alto modulo

Il telaio della R.X1000 è realizzato in fibra di carbonio integrale ad alto modulo. Il materiale è altamente resistente e allo stesso tempo molto malleabile, pur mantenendo un peso ridotto. È realizzato a mano e assemblato con oltre 1.000 pezzi singoli. L'intero cablaggio passa attraverso il tubo obliquo e l'alloggiamento del motore, per un aspetto pulito e una maggiore sicurezza di guida.

Unità di potenza integrata (IPU) - Motoree e cambio

Unità di potenza integrata (IPU) - Motoree e cambio

E1.12 - questo è il nome dell'innovativa Motor Gearbox Unit (MGU) di Pinion. Combina il cambio e il motore in un'unica unità. Il design offre 12 marce in configurazione spur gear con tre gruppi di ingranaggi innestati consecutivamente. Consente il cambio elettronico, controllato da sensori sensibili: quando si parte in salita, mentre si è in piedi, con un'interruzione minima della potenza. Il pignone lo chiama SMART.SHIFT. Utilizzando la funzione Start Select, è possibile inserire la marcia preselezionata mentre si è fermi. Con la funzione Pre Select, si imposta la cadenza. L'unità MGU richiede poca manutenzione ed è protetta da un alloggiamento in magnesio. Il motore eroga una coppia fino a 90 Nm, ha un picco di 600 W e dispone di quattro modalità operative.

Unità di potenza integrata (IPU) - Batteria

Unità di potenza integrata (IPU) - Batteria

La batteria appartiene al mondo dei prodotti del produttore svizzero FIT. Ha una capacità effettiva di 960 Wh. Con un peso della batteria di 4,7 kg, ciò equivale a 204 Wh di energia effettiva per chilogrammo. Si integra nel tubo obliquo con un leggero rigonfiamento verso il basso, dovuto alla disposizione delle celle energetiche. Questo ci permette di allocare lo spazio necessario per le elevate prestazioni della batteria. È possibile rimuoverla e caricarla da una fonte di alimentazione esterna. È possibile bloccarla in modo sicuro nel tubo obliquo con una serratura ABUS. La batteria si integra nel sistema unificato ed espandibile con vari display e la connettività all'app FIT.

Concetto di triglia

Concetto di triglia

La R.X1000 adotta il concetto di Mullet: una ruota da 29" nella parte anteriore, mentre è più piccola, da 27,5", nella parte posteriore. Il concetto Mullet mette in evidenza i suoi punti di forza nella guida in discesa. La ruota anteriore più grande migliora le prestazioni di rollio, mentre la ruota posteriore più piccola offre un'eccellente aderenza e una maggiore agilità. Inoltre, abbiamo ridotto lo spazio del telaio posteriore, consentendo di utilizzare un fodero più corto. Nella taglia L, misura 445 mm. In questo modo, la bici All-Mountain è una sapiente fusione di stabilità e sicurezza da un lato e agilità e aderenza dall'altro, che vi permetterà di conquistare ogni sentiero.

Cinematica innovativa per l

Cinematica innovativa per l'altitudine

La cinematica è progettata per sostenervi senza compromessi sui terreni più ripidi. Senza cassetta e deragliatore posteriore, la sospensione posteriore è più leggera. La minore massa non sospesa rende la sospensione molto più agile e sensibile alle caratteristiche del percorso. Una parte significativa della massa si trova al centro del movimento centrale con l'MGU. La disposizione dei punti di rotazione della sospensione posteriore garantisce il centro di gravità ideale e genera la trazione necessaria per mantenere la ruota posteriore sempre a terra. Se si pedala in modo irregolare nei tratti ripidi, il motore compensa. La tensione della catena rimane costante e praticamente trascina la sospensione posteriore nel terreno.

Specifiche All Mountain

Specifiche All Mountain

La forcella FOX 36 Performance offre 150 mm di escursione anteriore. L'ammortizzatore posteriore è un FOX Float X Performance che, in combinazione con la sospensione posteriore, offre anch'esso 150 mm di escursione.

Geometria

Geometria

All'anteriore viene utilizzata una forcella Fox 36 con un'escursione di 170 mm. Un'escursione sufficiente per affrontare radici spesse, pietre ruvide e passaggi bloccati con grande sicurezza. L'angolo di sterzo piatto di 64,5° garantisce sicurezza alle alte velocità grazie alla trazione e al controllo.

Catena Singlespeed

Catena Singlespeed

Una catena singola robusta e larga trasmette la potenza dall'MGU alla ruota posteriore. Nella nostra tradizione di mountain bike, sottolineiamo consapevolmente la sportività della catena. Un tendicatena la mantiene tesa durante la compressione della sospensione. L'abbiamo posizionato intenzionalmente nella parte posteriore per preservare la distanza dal suolo nella zona dell'ingranaggio anteriore. Poiché la linea della catena rimane costante, possiamo ridurre l'usura in modo significativo rispetto a una catena convenzionale.

Rotwild R.X1000 Ultra Geometria

Geometria

Dimensioni del telaio
S
M
L
XL
A
Lunghezza del tubo sella (mm)
413
444
473
509
B
Lunghezza del tubo orizzontale (mm)
588
617
654
688
C
Lunghezza del tubo di sterzo (mm)
110
110
130
140
D
Lunghezza del fodero della catena (mm)
445
445
445
445
E
Altezza BB (mm)
350
350
350
350
F
Caduta BB (mm)
15
15
15
15
G
Angolo del tubo di sterzo (°)
66
66
66
66
H
Angolo del tubo sella (°)
74
74
74
74
I
Raggiungere (mm)
405
437
468
500
J
Pila (mm)
610
617
637
648
K
Passo della ruota (mm)
1172
1198
1236
1270
L
Standover (mm)
750
750
750
750

Specifiche

Sistema Elettrico

Motore PINION E1.12 MGU
Tipo di motore Central
Batteria IPU1000 Ultracore
Schermo PINION Remote LCD RD1.2

Telaio

Telaio Full carbon made from high modulus carbon fibers, handcrafted

Ammortizzatori

Forchetta Fox 36 Float Factory Kashima
Shock posteriore Fox Float X Factory Kashima

Trasmissione

Marcia 12
Shifter PINION TE1
Grigliate Direct Mount Chainring 30T. \ PINION CNC
Cassetta PINION 24T.
Corda PINION X1 Longlife

Freni

Freni MAGURA MT5 HC-W
Dischi MAGURA MDR-P

Ruote

Ruota 29/27,5''
Cerchi DT Swiss HX1501 Spline1 (30)
Pneumatici Schwalbe Hans Dampf Evo / Schwalbe Magic Mary

Manubrio e Sella

Stelo ROTWILD S140 AL7075
Manubrio ROTWILD B220 Carbon
Auricolare ACROS RW750 1.5 Headset
Impugnature Ergon GD10 Slim
Sella Ergon SM Pro
Reggisella Crankbrothers Highline

Il produttore si riserva il diritto di sostituire singole parti con componenti di qualità uguale o superiore.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account