R.X275 Ultra
Rotwild R.X275 Ultra
Siete voi a fare la differenza. Perché prendete ogni salita come una sfida personale. Perché vi spingete un po' oltre il limite in ogni discesa. Con la R.X275 potete farlo. Quando si presentano gli ostacoli, si attiva il pulsante boost. È il perno della bici da trail leggera di Rotwild. È stato sviluppato per darvi il controllo permanente dell'eAssist. Questo è il supporto del motore della R.X275 per il vostro ritmo biologico. Tutto il resto è controllato dal software di controllo del motore appositamente programmato. Esso mantiene l'esatto equilibrio tra le prestazioni del vostro corpo e l'eAssist. Si seleziona la modalità una volta e la si mantiene sul percorso. L'energia, fino a 250 wattora, proviene dall'unità di alimentazione integrata (IPU). La batteria è stata progettata per essere integrata in modo ottimale nel tubo obliquo. Le moderne 21.700 celle ci permettono di creare un layout leggero e compatto con una nuova tecnologia. Il sistema intelligente di accumulo dell'energia fornisce con precisione la quantità di energia specificata al motore. Ciò consente un'assistenza energetica precisa per le diverse situazioni di guida. La batteria pesa 1.400 g.
Punti salienti:
- Telaio: Full Carbon, realizzato a mano con fibre di carbonio ad alto modulo.
- Forcella: escursione 130 mm / 110x15 mm / offset 44 mm
- Ammortizzatore: 120 mm di escursione / 190x45 mm
- Pneumatico (anteriore): 29x2.4 (755x62)
- Pneumatico (posteriore): 29x2.4 (755x62)
- Motoree: TQ HPR 50 / 3 profili / pulsante Boost / coppia fino a 50 Nm
- Batteria: IPU275 / 250 Wh / Carbonio / Caricatore 4 A
Pulsante Boost
Abbiamo posizionato il pulsante Boost perfettamente sul manubrio e lo abbiamo integrato armoniosamente nell'abitacolo. Premendolo per un massimo di 30 secondi, la bicicletta eroga fino a 300 watt di potenza supplementare. Per gli ostacoli, per lo sprint in uscita dalla curva, per la salita sul sentiero. Finché non ne avrete bisogno di nuovo. Il resto è controllato continuamente dall'eAssist.
Cinematica della corsa breve
La cinematica a corsa breve con 130 mm di escursione all'anteriore e 120 mm al posteriore rende la maneggevolezza agile e garantisce l'aderenza su qualsiasi superficie. Il nuovo leveraggio è leggero, molto compatto e convince per l'elevata rigidità. Abbiamo calcolato con precisione la curva caratteristica della molla del triangolo posteriore mediante simulazioni e le abbiamo confrontate con l'esperienza dei test sul campo.
Display integrato
Abbiamo tolto il display dalla vista diretta. È integrato al centro del tubo orizzontale. Qui si trovano le informazioni e i dati più importanti. Tutte le impostazioni delle prestazioni vengono effettuate nell'app per il dispositivo mobile. Cambiare modalità sul manubrio mentre si pedala: non è questo il modo di guidare la R.X275.
Motore
HPR è l'acronimo di harmonic pin-ring gear. L'assenza di ingranaggi e cinghie convenzionali consente di risparmiare peso e di avere un design compatto nella zona del movimento centrale. Offre una coppia massima di 50 Nm e pesa 1.850 g.
Carbonio ad alto modulo
Il telaio della R.X275 è realizzato in carbonio integrale da fibre ad alto modulo. È realizzato a mano con circa 580 pezzi di carbonio e pesa 1.893 g come telaio grezzo. Questo offre valori di rigidità più elevati con un peso assolutamente ottimizzato.
Sospensione posteriore
Il triangolo posteriore è rigido, ma allo stesso tempo molto dinamico. Grazie all'utilizzo di foderi in carbonio flessibili, possiamo fare a meno di cuscinetti supplementari per il fodero posteriore, risparmiando così ulteriore peso. Con i foderi da 437 mm creiamo compattezza nel triangolo posteriore.
Pozzetto integrato
Il manubrio e l'attacco manubrio della R.X275 si fondono in un'unica elegante unità. Lo chiamiamo Rotwild Integrated Cockpit (RIC). Realizzato interamente in carbonio, è particolarmente leggero. Abbiamo ridotto morsetti, viti e connessioni, ottenendo il massimo controllo e la massima trasmissione di potenza.
Geometria
Specifiche
Sistema Elettrico |
|
---|---|
Motore | TQ HPR 50 |
Tipo di motore | Central |
Batteria | IPU275 |
Schermo | TQ Center |
Telaio |
|
Telaio | High Modulus Carbon |
Ammortizzatori |
|
Forchetta | Fox 34 Float Factory Kashima |
Shock posteriore | Fox Float DPS Factory Kashima |
Trasmissione |
|
Marcia | 12 |
Deragliatore | Shimano XTR 9100 |
Shifter | Shimano XTR 9100 |
Grigliate | e*thirteen Direct Mount Chainring \ e*thirteen Race Carbon |
Cassetta | Shimano XTR 9100 |
Corda | Shimano HG 7100 |
Freni |
|
---|---|
Freni | Shimano XTR 9100 / Shimano XTR 9110 |
Dischi | Shimano RT900 / Shimano RT910 |
Ruote |
|
Ruota | 29'' |
Cerchi | DT Swiss HXC1501 LS Spline1 Carbon |
Pneumatici | Schwalbe Nobby Nic Evo / Schwalbe Wicked Will Evo |
Manubrio e Sella |
|
Manubrio | Rotwild RIC280 Carbon |
Auricolare | Acros RW375 1.5 Headset |
Impugnature | Ergon GD10 Slim |
Sella | Ergon SM Pro Carbon |
Reggisella | Fox Transfer SL |
Il produttore si riserva il diritto di sostituire singole parti con componenti di qualità uguale o superiore.